venerdì 9 marzo 2012

CORSO: IMPACCHI, CATAPLASMI E FRIZIONI


Giovedì 03 Maggio 2012 inizia il nuovo corso di Impacchi Cataplasmi e Frizioni dalle ore 17.00 alle ore 20.00

Nella Medicina Naturale si definisce, dal punto di vista biochimico, “Malattia”, la reazione biologica, intelligente e necessaria del nostro organismo contro tossine squilibranti tendenti a eliminare, neutralizzare, veleni endogeni o esogeni (provenienti dall’esterno o dall’interno) infiltratisi nel nostro chimismo o perlomeno a compensare i danni da loro inflitti.
Il primo tentativo dell’organismo è quello di neutralizzare le tossine inquinanti, rielaborandole attraverso una serie di meccanismi, per poi poterli espellere senza ulteriori danni.
In questo è determinante il lavoro del sistema immunitario: Timo, Milza, Nodi e Canali Linfatici, il sistema di “polizia” e “pulizia” organico, e l’attività disintossicante del fegato.
L’organismo nella sua intelligenza avvolge, incapsula, isola le tossine che non riesce a rielaborare o espellere, depositandole possibilmente lontano dal proprio chimismo, salvaguardando così il più a lungo possibile i centri vitali.
Ripostigli diventano dunque le parti più deboli e i punti più periferici, essendo questi luoghi di minore resistenza. Ha quindi inizio un processo di intasamento, causa delle più varie malattie.
Gli impacchi costituiscono un metodo efficace per ripristinare i flussi ed eliminare le tossine...

Per leggere l'intero articolo:
www.naturopatia-ime.it/impacchicataplasmi.pdf

Per ulteriori informazioni visita il nostro sito
www.naturopatia-ime.it

Oppure contattaci alla nostra casella e-mail:
naturopata@email.it

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi che Ti passa per il Cuore ...