mercoledì 28 settembre 2011

LETTERA: Miei cari...

Cari Interessati, Naturopati-diplomandi e Colleghi - IME,

dopo la pausa estiva non sempre priva di impegni, e il ritiro meditativo per me indispensabile per rinnovare le mie energie, vi contatto con grande piacere per comunicarvi le novità in atto.

-      La prima novità riguarda la pubblicazione su YouTube di 4 video da me redatti, uno dei quali pur non essendo di qualità ottimale (provvederò presto a sostituirlo con altri migliori) risulta valido per il suo contenuto.

-      La seconda è l’apertura di un nuovo sito: www.naturopatia-ime.it, molto più chiaro e particolareggiato del primo, utile per far comprendere al visitatore la complessità ben strutturata della formazione in Naturopatia-IME e quindi della Vostra. Esso è già caricato, ma ancora incompleto.
-      Il sito presenta oltretutto un tasto “Forum Salute al Naturale” che si collegherà al Blog www.naturopatiuniti.blogspot.com  creato dal gruppo di Lavoro e Ricerca, per il quale desidero inoltrare i miei complimenti.
-      Un tasto “Tutela Professionale” dove, oltre ad una redazione aggiornata di regolamenti e di eventuali Leggi, vi sarà un elenco dei Naturopati -IME con breve profilo e Link di contatto.

-      La terza novità consiste nella riedizione del Convegno sulla Naturopatia presso il Seminario Arcivescovile di Lecce, dove conto di rinnovare con la Vostra partecipazione quel prezioso e meritato riconoscimento che tutti noi abbiamo ricevuto la scorsa edizione.
Il Convegno si terrà Sabato 15 Ottobre, tutta la giornata, e sarà articolato con Stand, Conferenze e Laboratori.

-      La quarta novità riguarda il Corso di Naturopatia che quest’anno attenderà per il suo avviamento l’”apertura” del “portale energetico-11.11.11” e con esso l’allineamento di forze cosmiche favorevoli alla migliore evoluzione di tutto il genere umano.
La data di Consegna delle Pagelle e dei Diplomi e la presentazione del nuovo Piano di Studi coinciderà con tale evento: Venerdì 11.11.11 alle ore 19.00
         Il programma 2011-2012 prevede due cambiamenti sostanziali, mirati:
-      all’apertura alla partecipazione di esterni che vengono da lontano, con la frequenza finesettimanale e convenzioni con strutture di accoglienza.
-      all’apertura settoriale ai “Cultori del Naturale” del luogo, interessati a conoscere la Naturopatia tradizionale e popolare.

-      La quinta novità c’è, ma non la pronuncio per scaramanzia, o semplicemente per non anticipare i tempi. Posso dire che riguarda un riconoscimento possibile da parte della Regione e dell’Europa.

Cari Interessati, Allievi e Colleghi, per quanto esposto, ognuno per la propria competenza, questo è il mio invito:
-      visualizzate i miei video su YouTube e se ritenete opportuno, condividete e lasciate il vostro commento.
-    Fornitemi il vostro Link e i dati essenziali della vostra attività professionale per l’elenco Naturopati-IME del nuovo sito.
-    Iscrivetevi al Blog, partecipate e condividete; per stimolare dibattito e partecipazione.
-    Confermatemi la vostra Partecipazione e il vostro ruolo nella Conferenza del 15 Ottobre.
      A tal proposito potremmo anticipare la riunione del Gruppo di Lavoro e Ricerca al
5 ottobre 2011  
      fissata altrimenti per il 19.10.2011 Per l’eventuale partecipazione con un proprio Stand o una  
      propria Relazione contattatemi entro e non oltre questa settimana.  
                                                                                     
Ottimismo dunque, alla faccia della crisi e di chi vuole addossarcela; seppur appare che ogni freccia non riesca nemmeno a scorgere il bersaglio, la perseveranza leale e matura trova sempre il meritato traguardo.

Arnesano 28.09.2011

Un Cordiale Abbraccio
Giuseppe Imbriani     

1 commento:

Scrivi che Ti passa per il Cuore ...