martedì 18 ottobre 2011

LETTERA: La fonte ritrovata


Arnesano di Lecce, 17.10.11
Resoconto Convegno del 15 Ottobre

Carissimi Cultori del Naturale e della
Naturopatia, Amici, Allievi e Colleghi,

Il Convegno di Lecce si è svolto con tranquillità, forse anche troppa, visto il poco afflusso di visitatori, magari distolti o “indignati” dagli avvenimenti politici attuali.

L’istituto I.ME. ha comunque raccolto apprezzamento per l’afflusso nel nostro Laboratorio pratico, per merito del Vostro estro e della Vostra competenza, ancora una volta il più frequentato; nonché per il mio intervento che, come ha espresso l’organizzatore Roberto Mannarini, ha irradiato un gradito raggio di Luce nell’animo altrimenti troppo tecnico di un Convegno sul Riconoscimento.

Grazie a tutti Voi per aver alacremente collaborato.

Permettetemi all’occasione di inoltrare un affettuoso Grazie anche a Claudia Pontiroli di Milano, per la sua bellissima e toccante testimonianza di Naturopata-I.M.E., pubblicata ieri sul blog NaturopatiUniti, la terrò nel mio Scrigno dei Tesori.

Ritornando sul tema del Riconoscimento della Professione,
seppur, oggi più che mai, intendo proseguire nel percorso politico-legislativo, con l’opportunità scaturita proprio dal Convegno e dalla disponibilità dell’Assessore Provinciale Dr. Ernesto Toma nonché del Consigliere Dr. Toni Dell’Anna, di creare una Commissione Scientifica Provinciale che possa inoltrare proposte alla Regione, tengo ancora a precisare che il miglior Riconoscimento viene dal Cliente contento,  se e soltanto se Voi stessi credete in ciò che fate.

Senza smania o timori, senza invidie o protagonismi a spese altrui, con la sola tenacia e perseveranza nell’arricchire il Vostro intimo di “purezza”, potrete costruire quel magnetismo virtuoso che vi renderà indispensabili nella società che vivete. Questo è l’ostacolo-primo da superare, noi stessi. Il legittimo riconoscimento, il necessario rendiconto finanziario, verrà dopo, automaticamente.

Nelle paludi tetre, stagnanti e maleodoranti non si sofferma nessuno, solo vermi ed insetti vi proliferano. Occorre costruire in noi una Sorgente di Luce, occorre divenire “Sole splendente”, occorre divenire “Fonte di Acqua pura e cristallina” dove ognuno vorrà venire ad abbeverarsi.

Ancora un Grazie a tutti Voi che vedete nell’Unione, la forza per andare lontano.

Un Cordiale Abbraccio
IL DIRETTORE

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi che Ti passa per il Cuore ...